DANZA CLASSICA AMATORIALE

Ti senti goffa con quei chili di troppo o pensi di essere fin troppo “adulta” per approcciare la danza classica? Ti senti ridicola all’idea di indossare calzamaglia e tutù o sei un uomo e pensi che tutto questo possa sminuire la tua mascolinità?

Non fatevi ingannare dagli stereotipi e neanche da chi proverà a convincervi che non fa per voi: la danza classica è per tutti!
Patrimonio immateriale al quale chiunque dovrebbe poter avere accesso, la Danza Classica insegna rigore, disciplina, spirito di sacrificio e resilienza. Pretende impegno, costanza, dedizione, concentrazione, rinunce, sforzo e sudore ma restituisce bellezza.

La bellezza di essere trasportati in un altro mondo, un mondo fatto di armonia, emozioni, libertà di interpretazione, energia. Una forma d’arte bellissima! La Danza Classica Amatoriale nasce per chi non vuole farne una professione ma vivere questa disciplina nella quotidianità, senza troppe pretese, arricchendo anima e corpo giorno dopo giorno, e mantenendosi in forma.

Tutto con la sicurezza di potersi esprimere liberamente, senza giudizi, pregiudizi e senza una competizione costante con chi ci circonda; coltivando sé stessi ogni giorno con gioia, passione e dedizione.

 

<– INDIETRO