GIORGIA LORITO

Giorgia Lorito fotoAppassionata fin dalla tenera età allo sport nonché alla danza e al teatro inizia i suoi primi passi affiancando i propri maestri nell’ambito dall’attività motoria e dedicandosi da autodidatta allo studio dell’hip hop. Dopo la maturità, consegue a pieni voti il diploma di Laurea presso l’I.S.E.F di Palermo specializzandosi in seguito presso la facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna.

Continua la sua formazione con diversi corsi e workshop di funk, aerobica, step e fitness, aggiudicandosi nel frattempo diversi titoli a livello nazionale nella categoria hip hop-solista e in seguito con la propria crew in diversi contest regionali. Continua la sua formazione presso diverse scuole in Italia nonché a Parigi e a New York dove inizia anche a studiare la tapdance.

In occasione del concerto dal titolo “Downtown Stories” si esibisce  presso il Teatro Massimo di Palermo, con una propria performance di tapdance, accompagnata dall’orchestra sinfonica diretta dal Maestro Cohen.

Danza per la band Blue Seven durante il Palermo Jazz Festival 2017 e per la band Frequenze Retrò in piazza Politeama sul palco del Capodanno delle Culture 2017.

Durante la lunga esperienza lavorativa, coltiva molta pazienza e la cordialità che le servono ad un lavoro rivolto non solo agli adulti ma soprattutto a bambini ed anziani.

Pur tenendo lezioni di gruppo non tralascia di porre la maggiore attenzione possibile alle esigenze del singolo. Ad oggi, senza abbandonare la propria formazione continua, si dedica principalmente all’insegnamento della danza finalizzato alla produzione di performance e spettacoli sul territorio siciliano preferendo la collaborazione con artisti che praticano le diverse arti performative.

 

<– I NOSTRI MAESTRI