i nostri maestri

MELISSA MACKIE

Insegnante, Ballerina e Coreografa. Nata a Luton (UK) il 01.04.1963, dopo aver conseguito il diploma TTC (Teacher's Training Course) alla Royal Ballet School di Londra nel 1983, ha lavorato come insegnate e direttrice artistica presso teatri e scuole di danza di Friburgo e Maastricht.

LEGGI
LUDMILA SMETANINA

Ludmila Smetanina, collabora con “Stage Centro  Danza” dal 2015 . Ha conseguito la laurea in danza classica Metodo Vaganova presso l’Università Statale di Cultura e Arte della città di San Pietroburgo. Si è specializzata a Kiruna (Svezia), Helsinki e presso l’Accademia di danza di Stoccolma. 

LEGGI

GIORGIA DI CRISTOFALO

Nata a Palermo nel 1991, la sua formazione artistica inizia proprio presso la scuola “Stage Centro Danza", seguendo i corsi di danza classica con Melissa Meckie e Lilli Russo e di danza contemporanea con Daniela Donato.

LEGGI
GIOVANNI GERACI

Muove i primi passi all’Accademia “Multiverse Arts&Dance Studios” dove lavora con grandi artisti nazionali e internazionali. Predilige i generi Hip Hop, Street Dance (Wacking eVouging), Street Jazz e Contemporaneo. Collabora con diverse compagnie internazionali tra cui Shameless e Richfam.

LEGGI
ANTONELLA BIONDO

Nata a Roma studia arte, danza classica e moderna presso I.A.L.S. Partecipa a spettacoli teatrali, film, commercial e programmi televisivi dei maggiori network. Studia diversi stili di danza tra cui il funky e l’hip hop con maestri internazionali come Madonna Grimes e Billy Goodson.

LEGGI
NICOLETTA SCUDERI

Contestualmente ad una ventennale formazione classica si perfeziona nella tecnica “Afro Jazz” con il maestro Bob Curtis presso lo I.A.L.S. di Roma dove alterna il lavoro di “Tersicorea” e “Coreografa” a vari corsi di approfondimento.

LEGGI
GIORGIA LORITO

Appassionata fin dalla tenera età dello sport nonché della danza e del teatro,inizia affiancando i propri maestri nell’ambito dall’attività motoria. Consegue a pieni voti il diploma di Laurea presso l’I.S.E.F di Palermo specializzandosi in seguito presso la facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna.

LEGGI

DANIELA GULLO

Lo studio del Tango Argentino inizia nel 2004 presso la Colortango Palermo. La ricerca è stata in continua evoluzione, partecipando a corsi stabili e a stage di perfezionamento con svariati professionisti di fama internazionale e maestri di Tango Terapia, oltre che a corsi di Teatro danza e a quelli di Contact improvisation. 

LEGGI