Danza Classica - Punte e Repertorio

La danza classica è da sempre considerata la più sublime delle arti, non solo dagli appassionati ma anche da medici e fisiatri che la considerano una delle discipline migliori per la crescita del corpo, per svilupparlo in maniera sana, equilibrata, completa, e migliorarne la postura. Inoltre è adatta a qualsiasi età poiché non è solo una ‘ginnastica’ fine a se stessa, ma un’arte in grado di comunicare emozione e sentimento, un’ottima ‘base’ per tutte le altre discipline.

 

Repertorio Classico e Punte 

Lo studio delle punte è rivolto solo a coloro che hanno una buona base classica, indicativamente si comincia a partire dal 2°/3° accademico. (Una pratica scorretta della danza con l’utilizzo delle punte in età precoce può causare danni irreversibili alla colonna vertebrale, alle ginocchia e ai piedi).

Durante le lezioni, indicativamente a partire dal 4° accademico, si studieranno i balletti più famosi del repertorio classico che hanno lasciato un segno nella storia della danza, sia il repertorio di ensemble che le variazioni e i passi a due.

 

<—  INDIETRO